IMPLANTOLOGIA

all-on-four-illustrationThis model show the teeth have been capped and the stainless pin in the gums.

implantologia-padova

 IMPLANTOLOGIA

L’implantologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa del ripristino di una corretta funzione occlusale e masticatoria tramite il riposizionamento dei denti mancanti. Viene eseguita tramite l’inserimento nell’osso di particolari strutture chiamati impianti. La funzione degli impianti è quella di sostituire le radici naturali dei denti mancanti per il successivo posizionamento delle protesi. Prima dello sviluppo dell’implantologia, l’unica soluzione in caso di denti mancanti era il ricorso ai ponti. Gli impianti, contrariamente ai ponti, permettono di non coinvolgere i denti sani vicini all’area di intervento, preservandone interamente sia l'aspetto che la salute. La procedura di posizionamento di un impianto, anche se chirurgica, è indolore e di breve durata: dura circa 20 minuti ed è  eseguito in anestesia locale. Dopo l’installazione degli impianti, il processo d’osteointegrazione dura da tre a sei mesi.

Quanto costa un impianto dentale?

Il costo di un impianto dentale varia in dipendenza di diversi fattori. Oltre alla qualità dell'impianto e della successiva protesi giocano un ruolo fondamentale la salute dell'osso e dei tessuti parodontali (gengive). In alcuni casi è necessario eseguire interventi di rigenerazione ossea, in altri innesto di connetivo, in altri ancora mini e grandi rialzi del seno mascellare. In base allla presenza o assenza di questi fattori determinanti, il costo di un impianto ha un prezzo variabile compreso tra 1300 e 2500 €.

LEGGI ANCHE:

COSA SONO GLI IMPIANTI DENTALI

PERCHE' UN IMPIANTO 

COS'E' IL "CARICO IMMEDIATO" 

COS'E' LA "TORONTO BRIDGE"

tel prenota 

Titolare del Centro Odontoiatria e Medicina Estetica, esercita la professione da circa 30 anni, praticando tutte le branche dell’odontoiatria e della medicina estetica.