Che cos’è il “Carico Immediato”?

L’implantologia a carico immediato, si basa su di una tecnica avanzata di chirurgia implantare che permette il posizionamento nell’osso di impianti dentali in titanio con applicazione immediata di protesi fisse provvisorie che funzionano come denti naturali.

prenota    tel

Il Carico Immediato può essere eseguito in tutti i pazienti che presentano una struttura ossea adeguata per l’inserimento degli impianti stessi.

Secondo la tecnica utilizzata presso il mio studio vengono inseriti nell’arcata interessata da sei a otto impianti.

E’ QUESTA LA SOLA FASE CHIRURGICA DI RILIEVO LA CUI DURATA E’ DI CIRCA 90 MINUTI.

Inseriti gli impianti questi vengono solidarizzati tra loro tramite una barra elettro-saldata. La successiva fase consiste nel fresaggio dei monconi con parallelizzazione degli stessi ed applicazione dei denti provvisori. Posizionati i provvisori il paziente può tranquillamente ritornare a casa riprendendo, quasi da subito, le normali funzioni masticatorie.

Successivamente e per circa sei mesi il paziente si sottoporrà a visite periodiche; alla fine di questo periodo, ad osteointegrazione avvenuta, la barra di stabilizzazione sarà rimossa e verrà applicata la protesi definitiva.

Il carico immediato è una metodica altamente vantaggiosa per il paziente sia in termini di confort, sia in termini economici essendo i costi nettamente inferiori a quelli degli impianti eseguiti con carico differito.

LEGGI ANCHE:

IMPLANTOLOGIA, COSA SONO GLI IMPIANTI DENTALI, PERCHE’ UN IMPIANTO, COS’E’ LA “TORONTO BRIDGE”

Titolare del Centro Odontoiatria e Medicina Estetica, esercita la professione da circa 30 anni, praticando tutte le branche dell’odontoiatria e della medicina estetica.