Che cos’è la “Toronto Bridge”

Per i pazienti che presentano una totale, o quasi totale, mancanza di denti una soluzione ottimale è la Protesi di Toronto o Toronto Bridge.

prenota    tel

Grazie a questa metodica, vengono individuati all’interno del cavo orale da un minimo di 4 a un massimo di 6 punti in cui inserire gli impianti garantendo una stabilità pressoché perfetta della protesi ed un rispetto completo della distribuzione delle forze masticatorie.

Questa soluzione permette di ottenere molti benefici: evita il progredire della perdita ossea dovuta alla mancanza di denti, consente di ritornare pienamente a masticare, e soprattutto tornare a sorridere da subito.

La Protesi di Toronto è un dispositivo che essendo fissata dal dentista non può essere rimossa per detergerla dopo aver mangiato.

Questo significa che l’igiene e la cura dei propri nuovi denti deve essere fatta con la stessa cura ed attenzione che andrebbe dedicata a una dentatura naturale.toronto

E’ necessario rispettare le visite periodiche di controllo previste dal medico curante. In questo modo i risultati ottenuti con l’intervento verranno protetti e salvaguardati nel tempo. Sempre nell’ottica di una corretta igiene orale è buona norma inoltre, nel caso di fumatori,ridurre o possibilmente interrompere il consumo di sigarette.

LEGGI ANCHE:

IMPLANTOLOGIA, COSA SONO GLI IMPIANTI DENTALI, PERCHE’ UN IMPIANTO, COS’E’ IL “CARICO IMMEDIATO”

Titolare del Centro Odontoiatria e Medicina Estetica, esercita la professione da circa 30 anni, praticando tutte le branche dell’odontoiatria e della medicina estetica.