Che cos’è la “Toronto Bridge”?
Per i pazienti che presentano una totale, o quasi totale, mancanza di denti una soluzione ottimale è la Protesi di Toronto o Toronto Bridge.
Grazie a questa metodica, vengono individuati all’interno del cavo orale da un minimo di 4 a un massimo di 6 punti in cui inserire gli impianti garantendo una stabilità pressoché perfetta della protesi ed un rispetto completo della distribuzione delle forze masticatorie.
Questa soluzione permette di ottenere molti benefici: evita il progredire della perdita ossea dovuta alla mancanza di denti, consente di ritornare pienamente a masticare, e soprattutto tornare a sorridere da subito.
La Protesi di Toronto è un dispositivo che essendo fissata dal dentista non può essere rimossa per detergerla dopo aver mangiato.
Questo significa che l’igiene e la cura dei propri nuovi denti deve essere fatta con la stessa cura ed attenzione che andrebbe dedicata a una dentatura naturale.
E’ necessario rispettare le visite periodiche di controllo previste dal medico curante. In questo modo i risultati ottenuti con l’intervento verranno protetti e salvaguardati nel tempo. Sempre nell’ottica di una corretta igiene orale è buona norma inoltre, nel caso di fumatori, ridurre o possibilmente interrompere il consumo di sigarette.