IL GIUSTO PREZZO

file4451297827276

 

CURE ODONTOIATRICHE : IL GIUSTO PREZZO !

Accade che avendo necessità di sottoporsi a cure odontoiatriche e non sapendo a chi rivolgersi, spesso la scelta ricade su chi propone il prezzo più basso : sottoporsi a cure odontoiatriche proposte ad un costo ridotto non significa che queste debbano necessariamente essere di bassa qualità. Un dentista può avere bassi costi e lavorare bene ... del resto, se quanto affermato può essere vero, è altrettanto giusto pensare che cure di qualità elevata, offerte ad un costo basso rispetto alla media, possano nascondere un inganno.

Succede anche che le stesse cure offerte a un basso costo da alcuni dentisti , vengano proposte da altri ad un prezzo eccessivamente  alto : comprare caro non vuole dire comprare necessariamente un prodotto migliore ...  potrebbe solo significare che si sta comprando qualcosa ad un prezzo più alto rispetto al suo reale valore.

A questo punto, la logica suggerisce che un prezzo medio POTREBBE RAPPRESENTARE il giusto prezzo ! Pagare però cure Odontoiatriche ad un prezzo medio non significa aver trovato il giusto rapporto tra qualità e prezzo : qualità e prezzo, non sono necessariamente direttamente proporzionali come logica vorrebbe.

COME REGOLARSI ?

E' chiaro che vale la regola di trovare sempre il prezzo più basso possibile, ma che il prezzo sia alto, medio o basso non ha nessuna importanza, perchè IN ODONTOIATRIA, l'aspetto più importante è la COMPETENZA del dentista che esegue il lavoro.

Un Dentista non si valuta solo dalla bontà dei materiali che utilizza o dalle attrezzature presenti nel centro, bensì dalla sua capacità di sapere utilizzare materiali ed attrezzature eseguendo lavori che durano nel tempo.

Un danno Odontoiatrico può manifestarsi nell'immediato, ma più spesso si rende evidente dopo 1 - 3 anni dalla sua esecuzione. Affidarsi ad un dentista di comprovata esperienza e serietà è quanto di più sensato si possa fare.

IN ALTRE PAROLE, IN ODONTOIATRIA, IL PREZZO GIUSTO ED IL VERO RISPARMIO E' SOLO UN DENTISTA CHE ESEGUE LAVORI  DI QUALITA'

telprenota

Titolare del Centro Odontoiatria e Medicina Estetica, esercita la professione da circa 30 anni, praticando tutte le branche dell’odontoiatria e della medicina estetica.