ORTODONZIA

 

 

1326990803_ortodonzia_bimbi_centroMT

 

ORTODONZIA

L'ortodonzia o ortognatodonzia, è la branca dell'odontoiatria che si occupa della mal posizione dei denti e dei mascellari, provvedendo alla loro correzione, in pratica è la branca odontoiatrica che si occupa del raddrizzamento dei denti storti curando le cosiddette MALOCCLUSIONI.

La correzione dei DENTI STORTI non si effettua solo per motivi estetici, ma soprattutto per motivi di carattere funzionale. Infatti, anche se ciò non rappresenta la regola, una mal posizione dentale e/o mascellare può essere la causa dell'insorgenza di carie, problemi parodontali o ancora fastidi all'articolazione temporomandibolare, dolori miofacciali, cefalee e addirittura perdita prematura dei denti.

Un trattamento ortodontico, inoltre, può anche essere indispensabile se dobbiamo intervenire sui denti residui, per facilitare il successivo inserimento di protesi (ortodonzia preprotesica). In ogni caso l'obiettivo di una terapia ortodontica è sempre quello di mettere il paziente nelle condizioni di recuperare un bel sorriso ed una corretta occlusione dentale.

        prenota tel

LEGGI ANCHE:

ITER TERAPEUTICO

ORTODONZIA FISSA

ORTODONZIA MOBILE O RIMOVIBILE

ORTODONZIA LINGUALE

ALLINEATORI O MASCHERINE INVISIBILI

Titolare del Centro Odontoiatria e Medicina Estetica, esercita la professione da circa 30 anni, praticando tutte le branche dell’odontoiatria e della medicina estetica.