IGIENE DENTALE

IGIENE DENTALE

igiene-dentale 1

 

L'igiene dentale, sia professionale che domiciliare, rappresenta la base imprescindibile per il mantenimento della salute orale.

prenota tel

Lavare i denti dopo ogni pasto è una sana abitudine per prevenire l'insorgenza della carie, dei problemi gengivali,  della correlata alitosi e di tutta una serie di patologie più importanti quali arterosclerosi e infarto del miocardio, come dimostrano  recenti ricerche di accreditati gruppi di studio.

L' igiene dentale viene eseguita tramite l'ausilio di un particolare manipolo chiamato " ablatore ". Detto manipolo produce vibrazioni ultrasoniche che trasmesse sul dente tramite apposite punte, sono in grado di eliminare il tartaro.

Nel nostro centro, molta importanza e tanto tempo è dedicato all'insegnamento di una corretta igiene orale, tanto che è nostra abitudine non iniziare la cura dei denti se prima il paziente non ha acquisito una corretta tecnica di spazzolamento.

"Siamo fermamente convinti del fatto che il successo di qualsiasi lavoro odontoiatrico dipende dalla capacità del paziente di mantenere una corretta igiene dentale".

Per questo motivo, tutti i pazienti vengono istruiti ad una corretta tecnica di spazzolamento: l'igienista posiziona materialmente lo spazzolino in bocca ai pazienti insegnando loro i corretti movimenti per una efficace igiene dentale domiciliare.

 

Titolare del Centro Odontoiatria e Medicina Estetica, esercita la professione da circa 30 anni, praticando tutte le branche dell’odontoiatria e della medicina estetica.